KitchenAid e Congusto creano la perfetta fusione tra design, cucina e formazione.

0
406

Congusto Gourmet Institute e KitchenAid offrono un nuovo volto ai corsi di cucina: all’interno del campus milanese nasce la prima aula per corsi amatoriali interamente firmata dal brand specializzato in elettrodomestici di alta qualità e innovazione tecnologica. Da oggi, i partecipanti ai corsi amatoriali hanno a disposizione uno spazio altamente performante, con elettrodomestici di design con eccellenti performance, per un approccio alla cucina che punta al massimo risultato, per dare valore e creatività in cucina.

Design esclusivo, passione nella creazione di ogni ricetta e prestazioni eccellenti sono gli ingredienti del successo di KitchenAid, che si sposano alla perfezione con i valori e il gusto estetico e della passione di creare di Congusto Gourmet Institute, scuola di alta formazione che dedica parte dei propri spazi e delle proprie risorse ai corsi per amatori.
Da oggi, nella scuola di Congusto si può usufruire di tutti gli elettrodomestici per realizzare ricette perfette, dai piani cottura alle cappe, dai forni ai frigoriferi fino agli abbattitori, per cimentarsi in prima persona in tutti i passaggi utilizzando le strumentazioni messe a disposizione. Tutte le fasi della cucina sono determinanti, non solo nella realizzazione del singolo piatto, ma anche nell’acquisire dimestichezza con le attività in cucina.
Dall’unione dei due brand ha, quindi, preso vita uno spazio all’avanguardia, con superfici lineari, tecnologia e dettagli dei prodotti pensati per rendere più agevoli e fluidi i movimenti degli allievi, per regalare loro una vera esperienza in stile professionale e, allo stesso tempo, farli sentire come a casa.

Questa collaborazione, attiva da diversi anni e in continua evoluzione offre un importante valore aggiunto al ricco calendario della scuola, composto da lezioni singole dedicate a specifiche tematiche, tecniche e menu, ma anche da percorsi strutturati per avvicinare il pubblico alle tecniche base della cucina.

Siamo orgogliosi di questa collaborazione – commenta Federico Lorefice, CEO di Congusto Gourmet Institute – concretizzatasi in un’aula che è un vero e proprio regalo prezioso per i nostri allievi amatoriali. Grazie a KitchenAid possiamo affermare con orgoglio che tutte le passioni, sia che portino a un percorso professionale o a uno del tutto amatoriale, sono importanti e meritano strumentazioni di primo livello. Nel nostro caso, grazie alle magnifiche attrezzature del brand, l’aula ha anche uno splendido design, perfetto da immaginare nella cucina di casa”.

Hanno partecipato alla realizzazione dell’aula Congusto Gourmet Institute – KitchenAid:
Arch. Mario Abruzzese – Studio Kick Office
Librerie Kriptonite Milano
Piani di lavoro Neolith Italia
Fotografo: Adriano Mauri