Emergente, sfida tra i migliori giovani chef e pizzaioli a Parma.

0
364

Per la prima volta una gara di EMERGENTE avrà luogo in quella che è la più autorevole ed importante Scuola di Cucina italiana a livello internazionale.

ALMA infatti ospiterà la Selezione Nord delle due competizioni Emergente Chef ed Emergente Pizza sabato 9 e domenica 10 ottobre a Parma, che vedranno in campo i migliori giovani talenti della ristorazione del nord d’Italia.

 

Avremo tre batterie per gli Chef (due il sabato e una la domenica) per un totale di 16 concorrenti che dovranno fare due ricette a tema di fronte ad una giuria di grande valenza tecnica che si avvarrà anche della presenza degli Chef resident di ALMA.

A fine evento avremo i nuovi tre finalisti che si aggiungeranno ai tre appena designati dalla Selezione Centrosud, svoltasi nei giorni scorsi a Vinofòrum di Roma. La Finale si svolgerà a Roma a inizio 2022.

 

I giovani pizzaioli avranno due prove: il sabato una pizza a tema libero, la domenica il tema sarà la focaccia con l’impasto fatto il giorno prima a mano.
L’evento si concluderà con la premiazione nell’Aula Magna di ALMA dove premieremo anche alcune strutture (Alberghi e Ristoranti) nell’ambito della guida Alberghi & Ristoranti 2021 del Touring Club Italiano.

Termineremo con un brindisi e con una serie di pizze dei pizzaioli in gara.

 

 

Quali saranno i giovani Chef Emergenti d’Italia per la selezione nord 2021?

 

CHI SIAMO

 

WITALY è una casa editrice ed organizzazione di eventi nata 20 anni fa dalle esperienze professionali di Luigi cremona e Lorenza Vitali http://www.porzionicremona.it/chi-siamo/

EMERGENTE è una serie di gare dedicati ai vari settori della ristorazione ed ospitalità e comprende oltre ad Emergente Chef, Emergente Pizza, anche Emergente Sala, Emergente Pastry, Emergente Ricevimento.

 

 

 

 ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana è riconosciuta come il più autorevole centro di formazione professionale dedicata all’ospitalità e alla ristorazione Italiana a livello internazionale. ALMA forma non solo cuochi e pasticceri ma anche bakery chef, professionisti di sala, sommelier, manager della ristorazione, gelatieri e pizzaioli.

 

In questa cornice vedremo selezionare i giovani talenti emergenti del nord, alla fine di ogni gara verrà eletto un vincitore per ogni batteria che rivedremo alla finale di Miglior Chef e Pizza Emergente d’Italia 2021.