Cantina Produttori Valdobbiadene – Val D’Oca raddoppia il suo spazio al Vinitaly.

0
84

Il Gruppo Cantina Produttori Valdobbiadene – Val D’Oca raddoppia il suo spazio al Vinitaly di Verona, con due stand rinnovati nell’immagine, a testimonianza dell’importante percorso di rebranding e riposizionamento che la società cooperativa, una delle più rappresentative del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, ha intrapreso nell’ultimo anno e mezzo coinvolgendo entrambi i brand con cui è presente nel mercato: Val D’Oca, marchio esclusivo dedicato al canale Ho.re.ca., e il brand Cantina Produttori di Valdobbiadene che identifica i prodotti destinati alla distribuzione moderna.

VAL D’OCA – Padiglione 4 – D6 –  si presenta con uno stand totalmente nuovo, che approda a Verona dopo il debutto al Prowein. Ad opera dell’architetto milanese Roberto Di Stefano, da un punto di vista iconografico il concept si nutre di segni che uniscono la tradizione del brand al percorso di innovazione che sta compiendo. Qui, saranno sotto i riflettori in particolare le 4 etichette della nuova gamma “Cuvée Classiche”, nate per esprimere al meglio l’identità del territorio, la passione dei viticoltori, l’esperienza e l’intuizione dei maestri cantinieri.

Debutta in anteprima a Vinitaly anche la nuova immagine della linea DOC Collection: un Prosecco DOC Extra Dry, un Prosecco DOC Brut, un Prosecco DOC Extra Dry Millesimato e un Prosecco DOC Rosé Extra Dry Millesimato. La gamma esalta con un’immagine gioiosa e contemporanea l’impegno dei viticoltori che lavorano nei 275 ettari di vigneto della DOC con una devozione all’alta qualità, testimoniata da scelte chiare e condivise, come quella di vendemmiare unicamente a mano tutta la Glera prodotta, anche nei luoghi che consentirebbero una più semplice e rapida raccolta meccanizzata, preservando al meglio l’integrità dei grappoli, quindi la qualità della materia prima e del prodotto finale.

 

CANTINA PRODUTTORI VALDOBBIADENE – Padiglione 7 – D9 – fedele alla sua missione originaria mantiene saldo il suo impegno sociale. È in corso di preparazione il terzo Bilancio di Sostenibilità, strumento con cui misura annualmente l’impatto della propria attività sull’ambiente, il territorio e le famiglie dei circa 600 soci riuniti oggi in una delle realtà cooperative più rappresentative delle zone di produzione del Prosecco.

Gli oltre 1000 ettari di vigneti si concentrano particolarmente nei territori considerati l’eccellenza della DOCG Valdobbiadene: la collina del Cartizze e le Rive.

 

L’appuntamento con Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val d’Oca è a Verona Fiere, dal 2 al 5 aprile, al Vinitaly 2023.