6 idee regalo per vegetariani

    0
    91

    Il periodo più bello dell’anno è ormai cominciato e con questo una vera e propria corsa ai regali. Quando le idee scarseggiano e abbiamo colleghi, familiari o amici buongustai ecco che arriva in nostro aiuto il cesto natalizio. Ricco, colorato e gustoso: questo simbolo della tradizione rappresenta ancora oggi uno dei doni più apprezzati a dicembre!

     

    Cosa fare, però, se le persone a cui vorremmo regalare un cesto di Natale, ricco di salumi, cotechino e altri prodotti di origine animale, sono vegetariane? Considerata la crescente attenzione a stili di vita sani e a un’alimentazione consapevole e attenta all’ambiente, la possibilità che tra i destinatari dei nostri regali ci siano persone che scelgano di non mangiare pesce e carne potrebbe essere alta.

     

    Per rispondere anche a questa esigenza, Bennati mette a disposizione dei suoi clienti una grande varietà di cesti natalizi, anche per vegetariani!

    6 cesti natalizi: idee regalo perfette per vegetariani

     

    #1 – Gusto D’Autore: una scelta esclusiva e raffinata

    Il cesto Gusto D’Autore si presenta come un dono pregiato e pensato per stupire la persona a cui lo regaleremo. Il contenuto del cesto raccoglie ancora molti dolci della tradizione e i Cafferini, tipici biscotti artigianali realizzati da Bennati in collaborazione con Dolciaria Firenze.

     

    #2 – Gluten Free: il cesto per vegetariani e celiaci

    Non poteva mancare nella proposta Bennati un cesto appositamente indicato per chi soffre di celiachia. 100% gluten free, questo regalo propone in un’elegante valigetta in cartone litografato un mix di prodotti natalizi rigorosamente senza glutine: abbiamo un panettone in astuccio da 600 gr, fusilli senza glutine 100% lenticchie rosse, un ottimo condimento di funghi porcini Bennati, Grana Padano DOC, aceto balsamico di Modena e uno spumante Dolce Rosé Le Anse.

     

    #3 – Halal Premium e Halal Deluxe per un mix dolce e salato

    Mettere insieme alimenti salati e dolci della tradizione può essere davvero divertente e può sorprendere i nostri amici vegetariani. Il cesto Hala Premium propone un mix vivace e originale tra panettone con gocce di cioccolato, Grana Padano DOP, Patè di olive taggiasche e polenta bramata oro. Se, poi, volete farvi davvero ricordare, allora optate per la versione Hala Deluxe, ancor più golosa e colma di prelibatezze.

     

    #4 – Vini pregiati e ricercati

    Non solo cibo: un vegetariano potrà anche apprezzare un dono sofisticato come un buon vino. In questo caso, un cofanetto mette tutti d’accordo: il prezioso I Rossi del Re contiene un Amarone della Valpolicella D.O.C.G. Borsari, fruttato e dal caratteristico color granata, e un Brunello di Montalcino D.O.C.G. Poggio Salvi, un rosso toscano intenso e aristocratico. Un regalo elegante ed esclusivo!

     

    #5 – Raffinate grappe d’autore

    Il cofanetto Il Bacio delle Grazie, contenente una Grappa di Prosecco Monovitigno Casarte e una Grappa Barrique 12 Mesi Casarte, è un regalo pensato per coloro che apprezzano la fine arte della distillazione della grappa. Per un palato ancor più raffinato, puoi scegliere una bottiglia di Grappa Sassicaia distillata con cura da Poli Distillerie: il suo bouquet avvolgente evoca note di cioccolato fondente, nocciole tostate e arachidi, e offre un’esperienza sensoriale unica.

     

    #6 – Spumanti e bollicine

    Infine, tra le proposte per vegetariani non può mancare il principe delle feste: lo spumante! Con le sue note fruttate e il bellissimo color giallo paglierino, il Cuvée Prestige Ca’ del Bosco Franciacorta D.O.C.G. è uno spumante brut perfetto per chi ama i gusti freschi ed esotici. Una raffinata alternativa potrebbe essere lo spumante Vendemmia Satèn Brut Bellavista Millesimato Franciacorta D.O.C.G., con il suo carattere morbido e avvolgente e i suoi sentori di miele e frutta secca.

     

    Insomma: per un parente o un amico vegetariano le scelte sono tante – e sempre gradite. Che aspettate? Non vi resta che scegliere!