La Linea Verde al Fruit Logistica di Berlino 2025: innovazione e qualità al centro dell’offerta globale del Gruppo

0
6

Giovedì 6 febbraio il Ceo Battagliola tra i protagonisti del convegno di Filiera Italia “Innovazione e Sostenibilità dal campo al packaging: le risposte dell’ortofrutta alle sfide di oggi e domani”

La Linea Verde, gruppo agroalimentare leader nella produzione di insalate in busta e piatti pronti freschi, anche quest’anno è protagonista a Fruit Logistica 2025, la fiera internazionale di riferimento per il settore ortofrutticolo, in programma da oggi al 7 febbraio a Berlino. Come ogni anno, il Gruppo partecipa a questo importante evento di settore insieme a Ortomad, la sua sede di Salerno specializzata nella coltivazione di insalate e baby-leaf per la I e la IV Gamma.

Con oltre 50 anni di esperienza e una solida presenza in ItaliaSpagnaFrancia e Serbia, La Linea Verde si conferma una realtà strutturata e internazionale, all’avanguardia nell’innovazione e nella sostenibilità.

Nel corso della fiera, il 6 febbraio alle ore 10.00, il CEO Domenico Battagliola sarà tra i relatori del convegno organizzato da Filiera Italia dal titolo “Innovazione e Sostenibilità dal campo al packaging: le risposte dell’ortofrutta alle sfide di oggi e domani”, che si terrà presso il Padiglione 4.2, Stand A-10.

In questa edizione di Fruit Logistica, oltre alle insalate, ai prodotti di IV Gamma e ai tradizionali piatti pronti, un’attenzione speciale è dedicata alla nuova gamma di tortillas DimmidiSì, pensata per arricchire il mercato con soluzioni gustose, pratiche e di alta qualità.

L’innovazione è da sempre il motore del nostro sviluppo e le nuove tortillas DimmidiSì ne sono un perfetto esempio – ha dichiarato il ceo de La Linea Verde Domenico Battagliola -. Abbiamo intercettato un’esigenza concreta: un prodotto pronto, gustoso e versatile, in grado di coniugare la qualità delle materie prime con la praticità che i consumatori cercano oggi. Con questa novità, puntiamo a consolidare la nostra posizione nel segmento dei piatti pronti freschi, ampliando ulteriormente l’offerta di prodotti sani e veloci da preparare”.

TORTILLAS DIMMIDISì: TRADIZIONE SPAGNOLA, PRATICITA’ ITALIANA

Le tortillas DimmidiSì, disponibili in tre varianti ricche di verdure – Classica con patate e cipolle, alle Zucchine e Campesina – portano in tavola tutto il sapore autentico della tradizione spagnola, abbinato alla praticità che caratterizza i piatti pronti DimmidiSì.

Pensate per adattarsi a diverse occasioni di consumo, dalla pausa pranzo a casa o in ufficio, all’aperitivo tra amici, fino a un pasto veloce ma completo, queste tortillas rappresentano una risposta innovativa a un mercato in forte crescita, che ha registrato un +40% delle vendite nel 2024 rispetto all’anno precedente (Fonte Nielsen Spagna).

Ogni referenza è proposta in una confezione monoporzione da 250 g, ideale per un consumo pratico e senza sprechi. Inoltre, possono essere preparate in pochi minuti, sia in microonde che in padella, garantendo sempre una consistenza morbida e un gusto ricco.

MENU’ DEGUSTAZIONE: UN VIAGGIO TRA FRESCHEZZA E SAPORI AUTENTICI

Durante la fiera, i visitatori potranno gustare un menù esclusivo, ideato per esaltare la freschezza e la qualità delle nostre materie prime. Le ricette proposte valorizzano i prodotti del gruppo, come gli spinaci della nostra filiera di IV Gamma, coltivati e lavorati da Ortomad, e gli estratti di frutta fresca, ingredienti chiave della nostra torta caprese con riduzione al mango. Dalle tortillas alla torta salata con bufala e spinaci, fino ai wrap American e Italian e alle chicche di patate con pesto di rucola della Piana del Sele, ogni piatto racconta la nostra passione per l’innovazione e il gusto.

Appuntamento presso il Padiglione 4.2, Stand B-20.