Capodanno in Irpinia per staccare la spina dalla frenesia quotidiana e ritrovare la pace dei sensi.
Dove? Al “Green Resort De Marco – Cantina Riccio”, tra il respiro della natura, il suono del vento e il canto degli uccelli. Nello splendido Wine Resort con sede a Chiusano di San Domenico, per una vacanza che dona serenità, relax e buon gusto.
Green Resort De Marco è una struttura ricettiva a cinque stelle situata sulle alte montagne dell’Irpinia, una dimora di charme che offre una sublime fetta di moderno minimalismo, con un’enfasi di eleganza, semplicità e eventi di prima classe. Un rifugio arioso con nove stanze, tre suite ed una familiare, circondate da una fitta vegetazione, piscina, area fitness e campo da tennis. Ad ampliare i servizi, la cantina, situata all’interno della tenuta e considerata la punta di diamante dell’offerta turistica aziendale.
Grazie al ricco ventaglio di servizi, il visitatore potrà vivere un soggiorno di benessere, passeggiando tra alberi e vigneti che si snodano intorno alla struttura elegantemente progettata per mimetizzarsi e non essere d’impatto sull’ambiente circostante.
Un soggiorno energizzante per ascoltare il frusciare del vento e respirare a pieni polmoni. È in questo luogo ameno, dove il tempo sembra essersi fermato, che si festeggia il Capodanno, secondo una formula che è il giusto connubio tra la buona cucina, il buon bere e l’ottima musica. Non prima però di aver vissuto l’esperienza del wine tour tra vigne e cantina.
Gli ospiti del Green Resort – Cantina Riccio avranno la possibilità di prenotare un tour in vigna e in cantina direttamente con l’enologo Gerardo Spiniello o la famiglia De Marco, terminando il percorso nell’Enoteca, dedicata alle degustazioni.
Il 31 dicembre, a partire, dalle 20.00 è previsto il cenone da Mille e Una notte. Una serata che vede a dirigere i fuochi un trio d’eccezione, ovvero lo chef Mirko Balzano, Alfonso Rossi di Vita da Catering e Gerardo Urciuoli di Tratturì. Tre realtà gastronomiche conosciute e consolidate che eccezionalmente, per l’ultimo dell’anno, si ritrovano a Chiusano per dare forma ad un menu degustazione all’insegna della tradizione e della contaminazione.
Il tutto si svolgerà nelle raffinate sale della Cantina coinvolgendo, a seconda dei momenti, la Galleria dei Vini, le sale ristorante, la terrazza Irpinia e l’area garden per lo spettacolo pirotecnico.
Ad allietare la serata il sax di Rosa Santaniello, la chitarra di Francesco Renna e, dalla mezzanotte, il dj set di Genetik House. All’indomani gli ospiti dell’albergo potranno visitare i vigneti della proprietà, camminare tra le querce o, concedersi una partita a tennis prima di tornare a tavola per il pranzo del primo dell’anno, sempre elegantemente condotto dalla triade Balzano, Rossi, Urciuoli.