Culture Wine – Notte in vigna, da mercoledì 24 a sabato 27 alla Scuola Enologica De Sanctis di Avellino.

0
128

Culture Wine Notte in Vigna’ replica la manifestazione d’intrattenimento culturale ed enogastronomica per salutare l’estate. Un programma di vino, cultura, arte e gastronomia da mercoledì 24 a sabato 27 agosto, già protagonista nei vigneti della Scuola Enologica ‘F. De Sanctis’ di Avellino di via Tuoro Cappuccini, 44.

L’iniziativa, ideata e promossa dall’Istituto Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino, ritorna con un palinsesto diversificato per continuare a promuovere la diffusione delle buone pratiche e della valorizzazione delle produzioni di qualità vitivinicola irpine nell’ambito di uno degli istituti scolastici di agraria più antichi d’Italia. Al centro della manifestazione, i vini di qualità del territorio irpino affiancati da una proposta artistico e culturale, strutturata sulle migliori energie e risorse locali messe in rete in unico e inedito contenitore d’intrattenimento.

La manifestazione sarà, di nuovo, aperta al pubblico da mercoledì 24 a sabato 27 agosto si aprirò nelle giornate dalle 19.30 con talk e convegni.Culture Wine Notte in Vigna’ esordirà con la tavola rotonda presieduta dall’architetto Emilio Castaldo e dall’archeologo Flavio Castaldo su ‘L’Archeologia del vino’; a seguire, nella giornata di giovedì 25, una rassegna di proiezioni di corti cinematografici Corti Divino’ con momenti di approfondimenti con il regista Modestino Di Nenna e con il presidente dell’associazione Michela Mancusi. Due i convegni messi nell’agenda di Culture Wine Notte in Vigna. Il primo, venerdì 26, si terrà presso l’Aula Magna Istituto Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino, con focus approfondito sul tema ‘Enoturismo e Irpinia’ con Teresa Bruno, presidente del Consorzio Tutela Vini d’Irpinia, con Franco Fiore, agente di viaggio, e con il dirigente scolastico della Scuola Enologica ‘Francesco De Sanctis’ Pietro Caterini.

PROGRAMMA CULTURE WINE

 

(Info&prenotazioni ‘Culture Wine Notte in Vigna’ – Gerardo +39 371 467 4745 – Elisabetta +39 340 694 4817)