Da Cittamani si festeggia il Diwali sabato 26 con un menu indiano speciale.

0
173

Una delle più importanti feste della cultura indiana è il Diwali, o Festa delle Luci.
Il Diwali celebra la vittoria del bene sul male, della luce sulle tenebre ed è una festa particolarmente importante per gli indiani e per le comunità indiane nel Mondo. I festeggiamenti si protraggono per diversi giorni, durante i quali si accendono candele e luci in ogni dove e ci si dedica alla famiglia, agli amici, ma anche alla celebrazione dei buoni affari.
Da Cittamani, il ristorante aperto a Milano nel 2017 dalla celebre chef Ritu Dalmia, il Diwali ha una rilevanza particolare e, per questo, verrà celebrato SABATO 26 OTTOBRE 2019 con un menu creato appositamente, musica e danze tradizionali indiane e un’atmosfera davvero unica.

L’EVENTO DA CITTAMANI
La serata sarà suddivisa in vari momenti, a cui il pubblico potrà scegliere di partecipare: si parte con un aperitivo con cocktail, musica indiana e buffet per poi proseguire con una cena completa ed estremamente ricca come prevede la tradizione del Diwali, accompagnata da danzatrici indiane. Gli ospiti di Cittamani potranno scegliere se partecipare a uno solo dei due momenti di festa o a entrambi, prenotando il proprio tavolo presso il ristorante.

“Il menu dedicato al Diwali è composto da cibi davvero speciali che ricordo di aver mangiato, nel corso della mia vita, proprio in questo giorno – spiega Ritu Dalmia – ed è anche il cibo favorito del mio team in India. Un vero e proprio ‘sunto’ di ciò che amiamo di più, per invitare tutti a festeggiare con noi, come in famiglia”.

MENU DIWALI
Cittamani 2019
SABATO 26 OTTOBRE

Celebriamo insieme una delle più importanti feste indiane.
Il Diwali, o Festa delle Luci, è il giorno in cui il Bene trionfa sul Male, la Luce sulle Tenebre.

La degustazione sarà accompagnata da musica e danze indiane.

APERITIVO

Drink con buffet indiano

€ 12 a consumazione

***

CENA

AMUSE BOUCHE

Fagottini fritti (khasta kachori) ripieni di dal, con salsa al mango e menta

PRIMO PIATTO

Pollo marinato in yogurt e zafferano, carpaccio di gamberi rossi con insalata “Kachumber” e quaglia al tandoori – (nv)

OPPURE

Polpette di piselli al Parmigiano, cubetti di formaggio fritto, frittelle di spinaci con chutney e spezie – (v)

IL THALI DELLA FESTA

Curry di agnello, spigola in crosta di semolino, crema a base di lenticchie, patate speziate con semi di sesamo, ampalaya (zucca amara) con paratha, raita di melanzane, riso basmati allo zafferano con frutta fresca e noci – (nv)

OPPURE

Polpette vegetali in salsa alle spezie (pietanza storica della Dinastia Moghul), paneer stufato con piselli e spezie, patate alla senape (Bihar/Bengala), crema a base di lenticchie, ampalaya (zucca amara) con paratha, riso basmati allo zafferano con frutta fresca e noci – (v)

DESSERT

Barfi al pepe nero e cioccolato, gelato al masala, pudding allo zafferano e mango indiano

60 p.p.
Inclusa acqua e coperto. Bevande escluse.

***
LEGENDA: (v) = vegetariano; (nv) = non vegetariano.

***
I clienti possono prenotare su cittamani.com/it/prenotazioni oppure allo 02 38.24.09.35