Grande successo di pubblico e boom di presenze alla prima tappa del “gourmet tour” italiano organizzato dalla To-be Events di Torino. Ennesima edizione sold out per Degustando, ma questa volta nell’iconica metropoli della “Milano da bere e da mangiare”.
Location scelta per l’evento il magico spazio esterno, palcoscenico di arte e design, del nhow Milano di Via Tortona 35.
“E’ stato emozionante vedere la reazione positiva dei 500 Milanesi che hanno colto l’opportunità di provare un evento unico nel suo genere, dove l’enogastronomia diventa sinonimo di passione e divertimento.” chiosa Pier Rosito, CEO della To-Be Events.
Un vero e proprio itinerario del gusto, in cui il pubblico ha la possibilità di scegliere cosa poter degustare, di conoscere vis à vis e dialogare con lo Chef mentre cucina il proprio piatto, declinandolo il stile tapas. Un evento di aggregazione, un format unico che avvicina il grande pubblico all’arte culinaria degli Chef stellati. Un nuovo modo per tornare a socializzare davanti ad un calice di Nebbiolo o ad un liquoroso Marsala DOC siciliano, abbinato ad un
cioccolatino piemontese.
Diversi gli stand partner presenti alla manifestazione, dalla pasticceria salata premium al panettone da 10 kg di Flamigni. Dall’aperitivo analcolico naturalmente italiano di Lurisia alle Craft Beer artigianali, ma futuristiche, di EDIT. Dagli inebrianti sapori dei vini piemontesi e siciliani agli extreme pairing del Cocktail con Olio Evo Coppini. Degustando diventa un vero e proprio hub di food, spirits e music. Degustare, scambiare pensieri ascoltando musica e rilassandosi nelle poltrone NEMO ideate da Fabio Novembre per DRIADE. Presenti all’evento anche numerosi esponenti del mondo dello spettacolo, radio e televisione.
Un importante contenuto e fulcro della manifestazione rimane la sinergia per il sociale.
Durante la serata sono state vendute con offerta libera più di 50 mini NEMO messe a disposizione da DRIADE a favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Il ricavato della vendita delle stesse è stato interamente devoluto in beneficienza all’Associazione.
Degustando non si ferma, continua il suo percorso con la prossima tappa del 16 Novembre presso la Nuvola Lavazza di Torino in occasione delle ATP Finals. Nel 2023 le prime destinazioni “on tour” saranno Roma e Venezia. Arrivederci alla prossima occasione di gusto!