Presso Palacio Gran Vía, a Royal Hideaway Hotel, a Granada, esiste uno spazio gastronomico che si propone come un punto di riferimento per gli amanti della buona tavola e della tradizione.
El Patio si distingue nell’offrire un’esperienza unica che combina il meglio delle tradizioni locali con un tocco di internazionalità. Il menu rende omaggio alla gastronomia andalusa e ai sapori più squisiti della scena internazionale, rispettando i prodotti locali e gli ingredienti freschi di stagione.
I piatti più rappresentativi sono i foie micuit, originari del sud-ovest della Francia, che creano un ricco contrasto di consistenze o il tour andaluso, un’immersione nei sapori tradizionali, un’esperienza che invita a scoprire il perfetto equilibrio tra tradizione e modernità.
Tuttavia, El Patio non si distingue solo per la sua proposta culinaria ma anche per il fascino dell’atmosfera. Circondato da antichi elementi architettonici originali della storica Banca Rodríguez Acosta, questo spazio trasporta i commensali in un ambiente sofisticato ed elegante. Ogni dettaglio architettonico evidenzia la ricca storia del luogo, creando un’esperienza in cui il gusto per la buona tavola si fonde con la bellezza e il valore culturale dell’ambiente circostante.
Granada si trova ai piedi della Sierra Nevada, tra i fiumi Darro e Genil, ed è una delle città più interessanti dell’Andalusia orientale, dove la straordinaria eredità storica si affianca ai gioielli architettonici del Rinascimento e alle moderne abitazioni del XXI secolo.
Palacio Gran Vía, a Royal Hideaway Hotel, è un GL 5* recentemente ristrutturato sfruttando un imponente edificio sulla Gran Vía de Colón di fronte alla Cattedrale che, dal 1905, è una delle strutture più emblematiche della città, opera dell’architetto Juan Montserrat Vergés, simbolo del modernismo spagnolo. A seguito di un meticoloso progetto di ristrutturazione guidato dal famoso architetto Carlos Quintanilla, in cui sono stati conservati preziosi elementi architettonici come i soffitti a cassettoni, i pavimenti idraulici e persino le casseforti originali della banca, è nato questo elegante hotel con 38 camere e suites.
Qui è anche possibile godersi la gastronomia locale e i panorami unici senza lasciare l’hotel grazie alla cucina aperta al pubblico e alla magnifica terrazza panoramica, con vista sui principali punti di interesse di Granada, dalla Cattedrale all’Albaicín fino all’Alhambra.
Su questo tetto si trova il bar Miralba, che offre un’atmosfera molto speciale per godersi questa esperienza con un ampio menu di bevande e cocktail classici, stagionali e mocktail. Miralba è il luogo ideale da cui godere uno dei momenti più speciali della giornata, il tramonto, osservando e apprezzando la bellezza degli edifici più emblematici della città andalusa.