Ferrari Trento, dedica una bottiglia celebrativa per il brindisi ufficiale del centenario dell’Autodromo Nazionale Monza, e accompagna anche i festeggiamenti che culmineranno con il Formula 1® Pirelli Gran Premio d’Italia, in programma dal 9 all’11 settembre.
Il 2022 è stato n anno particolarmente significativo anche per la cantina del Gruppo Lunelli, di cui ricorre il centoventesimo anniversario, questo appuntamento diventa l’occasione per condividere i valori di italianità, eccellenza e tradizione di cui Ferrari Trento si fa ambasciatore in tutto il mondo, grazie anche alla partnership con Formula 1®, di cui è brindisi ufficiale per il secondo anno consecutivo.
“Siamo particolarmente orgogliosi di portare un brindisi Trentodoc al Gran Premio d’Italia e di celebrare questo importante anniversario dell’Autodromo di Monza” ha dichiarato Matteo Lunelli, presidente e CEO di Ferrari Trento “Si tratta di un’altra tappa significativa dell’entusiasmante percorso che ci vede accompagnare il circus della Formula 1® fino al 2025”.
La bottiglia celebrativa dei 100 dell’Autodromo sarà stappata dai campioni che saliranno sul podio di questa attesissima gara, e sarà da loro autografata per poi essere inserita all’asta su F1 Authentics, la piattaforma online di memorabilia legate alla Formula 1®. Gli appassionati potranno aggiudicarsi un pezzo unico di storia del mondo delle corse e l’intero ricavato dell’asta andrà in favore del Comitato Internazionale della Croce Rossa per l’emergenza in Ucraina. Questa speciale bottiglia si va ad aggiungere alla Ferrari F1® Limited Edition dedicata a Monza, che gli amanti di motori e bollicine possono già acquistare online e nelle migliori enoteche.
L’Autodromo Nazionale Monza è il secondo circuito più antico al mondo ancora in funzione e condivide una lunga storia con Ferrari Trento che è salito sul podio in diverse occasioni già a partire dagli anni ’80. Le due realtà sono accomunate anche da una forte attenzione al territorio che li ospita: le montagne trentine con la loro vocazione alla produzione di bollicine di grande eleganza per Ferrari, e il Parco di Monza, uno dei parchi cintati più grandi d’Europa, per l’Autodromo.
“L’accordo tra il nostro Autodromo e Ferrari Trento lega due aziende con una storia di grande prestigio e due simboli assoluti di italianità. Si tratta di brand che uniscono valori quali tradizione e innovazione, e che hanno sempre saputo trasformarsi nel corso del tempo, rimanendo all’avanguardia nei rispettivi settori di competenza. Festeggiare un traguardo importante per l’Autodromo con le bollicine di Ferrari Trento ci inorgoglisce” ha aggiunto Giuseppe Redaelli, Presidente di Autodromo Nazionale Monza.
In questo speciale fine settimana dedicato ad uno degli sport più seguiti al mondo, si celebreranno anche i valori che rendono uniche le eccellenze del nostro Paese, capaci di raccontare una storia importante trasmettendo al tempo stesso quella passione e attenzione alla bellezza che contraddistinguono l’Italia a livello internazionale.