Il 14 febbraio si avvicina, se ancora non sapete dove trascorrere la serata con la/il vostra/o amato, ecco alcune interessanti proposte a Milano per festeggiare San Valentino, in grado di accontentare tutti i gusti e adatte un po’ per tutte le tasche.
Per tutti gli innamorati il 14 febbraio lo chef Andrea Berton propone uno speciale menu degustazione in abbinamento allo champagne Laurent Perrier con piatti che spaziano dal cardo gobbo con bagna cauda e uova di trota all’aspic di astice con pistacchio e arancia, passando per ravioli con coda di manzo e la faraona con verza e castagne. Prenotazioni telefonando al numero 02 6707580.
Lo chef Daniel Canzian presenta due speciali menu di mare: uno da gustare presso il ristorante e l’altro disponibile per il servizio a domicilio. Tra i piatti protagonisti del primo figurano il carpaccio di capesante e ortaggi invernali con guazzetto ai ricci di mare e e mezzelune di patate di montagna con barbabietole e caviale e prosecco. La versione “Daniel Canzian a casa tua” è altrettanto ricca di sapori e include tra l’altro il sushi box veneziano “Carnevale di Venezia” e gli gnocchi di zucca con scampi, nocciole ed emulsione di crostacei.
Al ristorante gourmet All’Origine dello chef patron Fabio Titone a Milano, oltre al menu afrodisiaco da gustare a lume di candela, accompagnato dalle note live di un violinista, c’è anche la possibilità di far trovare sul tavolo uno splendido bouquet di fiori.
Eataly Milano Smeraldo offre un ventaglio di soluzioni per la gioia di tutti: piatto forte il pesce, sia per la cena da Pianodue, con piatti come le ostriche con tre marinature e lo spaghettone Benedetto Cavalieri con burro al limone, caviale ed erba cipollina, che per la “Box di San Valentino”, da gustare comodamente a casa. Non manca il menu “Pizza Lovers” per chi nemmeno a San Valentino intende rinunciare a uno dei piatti iconici dell’insegna.
Il Mannarino punta a un San Valentino godereccio con un pacco speciale acquistabile online. Al suo interno un mix di dieci iconiche bombette, due zampine di Sammichele, una parmigiana di melanzane e una porzione di cannoli accompagnati dal kit per farcirli. A completare l’offerta una bottiglia di bollicine italiane bio selezionata da Winelivery.
Cocciuto invece punta tutto sul romanticismo con un’esplosione di palloncini rossi con messaggi d’amore che invaderanno i tre locali dell’insegna. Protagonisti a tavola saranno la pizza special Valentina Cocciuta, farcita con un mix di pomodori pregiati, e i Cocciutelli, croccanti ciambelline fritte proposte per l’occasione in una versione ancora più “hot” con tre stuzzicanti abbinamenti: salsa lampone e peperoncino, crema di frutto della passione e vaniglia oppure al cioccolato bianco e pistacchio salato.
Con Quore Italiano San Valentino si trasforma nella festa dell’amore universale per supportare la Fondazione IEO-MONZINO nella ricerca contro le malattie cardiovascolari. Dall’11 al 18 febbraio presso le cinque location dell’insegna è possibile ordinare i “Piatti del Quore”. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione IEO-MONZINO a sostegno della Ricerca cardiovascolare.
God Save The Food propone un seducente menù che si apre con l’Elisir GSTF, uno shot energizzante a base di mela, zenzero, curcuma e pepe, da sorseggiare in accompagnamento a salmone marinato profumato al cacao. Una tentazione dopo l’altra per concludere con “la Mela”, un dolce ripieno di cremoso al cioccolato fondente e mousse di crema pasticcera, che ricorda all’aspetto il frutto proibito per eccellenza, servito su un sablé al cacao. Il tutto è disponibile sia presso i locali dell’insegna che in versione delivery e asporto.
El Porteño Prohibido si veste di rosso e propone un’offerta gastronomica variegata con piatti come empanadas, lengua a la vinagreta e le mollejas salteadas, il tipico Asado, Bife de Chorizo, Entraña, ma anche Sashimi Porteño (filetto di Fassona marinato con soia, arancia e senape di Dijon in grani)e Sashimi Gazpacho, anticipata dal cocktail di benvenuto “Damas & Caballero”, e mette in scena uno spettacolo interamente dedicato all’amore con il ballo che più di ogni altro è capace di parlare al cuore: il tango argentino.
Roberto Godi, resident chef del Desco, mira a stupire i suoi ospiti con piatti dagli ingredienti ricercati e afrodisiaci: dallo Scampo Saor, proposto con foie gras royale, chutney peperoncino e cioccolato fondente, al Risotto all’Ostrica servito con gel rucola e zenzero candito al miele nostrano. Si conclude con l’iconica Love Cake Balloon con dedica personalizzata incisa. Per chi lo desideri sarà disponibile anche una proposta vegana.