Quante volte è capitato di sognare una cena in un ristorante di alta qualità, coccolati da atmosfere magiche, dal personale attento a ogni esigenza e, soprattutto, da piatti e sapori che soddisfano tutti i sensi, magari con, ciliegina sulla torta, una portata o un aperitivo offerto dallo Chef? Un desiderio di tanti che, in occasione della Giornata Mondiale dei Sogni del 25 settembre, può diventare realtà grazie a TheFork, leader per la prenotazione online dei ristoranti.
Dal 14 ottobre al 28 novembre, infatti, torna il TheFork Festival, uno dei più grandi eventi del settore della ristorazione e, per l’occasione, alcune delle eccellenze della nostra cucina premiate dalla Guida MICHELIN Italia, hanno creato offerte dedicate agli utenti di TheFork. Dall’aperitivo con piccole portate e calice abbinato fino al piatto aggiuntivo nel menù, le proposte offerte dagli Chef stellati realizzeranno ogni sogno gastronomico rendendolo ancor più speciale!
Le prenotazioni con promozione del TheFork Festival saranno aperte dall’11 ottobre per tutti i ristoranti aderenti.
Da Vittorio, Brusaporto (BG)
Chef Chicco e Bobo Cerea, 3 stelle MICHELIN
A un passo da Bergamo, Da Vittorio è incorniciato dal verde delle campagne, in una location davvero mozzafiato. I fratelli Cerea hanno costruito negli anni un menù che risulta essere il perfetto connubio tra tradizione lombarda e genio creativo. La cura, l’attenzione, l’approfondimento dei temi culinari è allargato per non far torto a nessun palato. Tutto risulta declinato con uno stile originale e sensibile anche alle nuove frontiere della cucina del benessere.
Menu “Nella Tradizione di Vittorio” (8 portate): aperitivo extra per gli utenti di TheFork
Il Tino, Fiumicino (RM)
Chef Daniele Usai, 1 stella MICHELIN
Daniele Usai, alla guida del ristorante Il Tino, è uno dei punti di riferimento della cucina d’autore del litorale laziale. I suoi piatti, che si concentrano per lo più sui prodotti del mare, sono il risultato della fusione estrosa delle migliori materie prime. I tocchi personali dello Chef esaltano i sapori locali spingendosi oltre i confini per esplorare gusti contemporanei e ricercati.
Menu “Prima Boa” (aperitivo, 7 portate): 2 portate extra per gli utenti di TheFork
Ristorante Amistà, Corrubbio (VR)
Chef Mattia Bianchi, 1 stella Michelin
Da Amistà la parola chiave è “Sopresa”. Sin dall’arrivo nell’incantevole Villa fino alla degustazione del menù pensato dallo Chef Mattia Bianchi, tutto risulta sorprendente per gli ospiti, grazie alla sapiente unione tra Made in Italy e creatività. La tradizione gastronomica veneta insieme alle materie prime locali sono le protagoniste di questa cucina raffinata ma onesta.
Menu “Mattia” (6 portate): 1 portata extra per gli utenti di TheFork
Sadler, Milano
Chef Claudio Sadler, 1 stella MICHELIN
Da oltre trent’anni lo Chef Claudio Sadler è un nome di riferimento dell’alta cucina a Milano. Nel suo ristorante di via Ascanio Sforza l’ambiente è elegante ma anche molto accogliente, perfetto per gustare un menù moderno, con sapori decisi ma bilanciati tra loro, declinati in piatti creativi, mai distanti dall’identità dello Chef. Lo spazio è diviso in quattro sale, arredate con stili differenti, comprensive di un piccolo privè con un tavolo da due.
Menù “Tradizione & Innovazione” (5 portate): aperitivo extra per gli utenti di TheFork
I Salotti, Chiusi (SI)
Chef Katia Maccari, 1 stella MICHELIN
Katia Maccari nutre un profondo amore per la propria terra, la Toscana, e questo amore si percepisce inequivocabilmente nel suo ristorante I Salotti a Chiusi. Lo studio e la ricerca hanno permesso alla Chef di creare un menù ricco di sapori della tradizione reinterpretati, da gustare in un ambiente elegante e riservato con un servizio esclusivo e raffinato.
Menù “Tradizione” (6 portate): aperitivo extra per gli utenti di TheFork