Il giusto mix di sapori unito allo spettacolo: a cena da “Tema”

0
51
A Roma, a due passi dalla Piramide Cestia ed in una zona amata dai giovanissimi nasce un locale elegante in cui la cucina gourmet e cocktail dal gusto unico incontrano la buona musica per delle serate a tema tutte da vivere.

La cucina proposta dal bravissimo chef Mario Severini è si gourmet, ma italianissima con piatti tipici della nostra tradizione. Dagli antipasti come baccalà su humus di ceci fino alle uova strapazzate con zucchine e salsa tonnata passando per le tartare di carne e di pesce. I primi spaziano dalle tagliatelle al tartufo fino ad arrivare a veri e propri must della cucina romana, come ad esempio il risotto agli asparagi.

La carta del TEMA Roma prevede come piatto forte i secondi: dal filetto di manzo cottura perfetta leggermente rosata al centro con una salsa cremolata in tartufo fino al filetto di branzino e all’orata per gli amanti del pesce. Il dolce più amato del menu è una sfera di cioccolato fondente, che viene sciolta con del cioccolato bianco caldo rivelando all’interno un cuore di tiramisù. Ad accompagnare la cena una ricca selezione di vini, prosecchi e champagne, che potranno essere degustati anche in un privee che può contenere fino a 30 posti.

Il nostro redattore oggi è andato a fare una chiacchierata di approfondimento con Gianluca Caruso che ha colmato le principali curiosità dei lettori.

Piatti forti della cucina gourmet: i crudi e poi?
I nostri piatti forti oltre al crudo sono sicuramente il risotto al tartufo e raviolo alla carbonara.
Per cosa può essere destinata e fino ad ora per quali occasioni è stata più richiesta l’area prive’?
L’area prive è un’area riservata, creata per chi ama la musica ma nello stesso tempo si vuole ritagliare un momento di tranquillità durante la serata; è rivolta soprattutto ad una clientela più riservata o cena aziendali o personaggi del mondo dello spettacolo che amano rimanere più tranquilli.
La bellezza culinaria fa la differenza ha dichiarato Gianluca Caruso. Ci spiegate meglio questa affermazione? 
La bellezza culinaria fa la differenza come in ogni locale che si rispetta; credo che oltre alla qualità del prodotto e all’ottima musica noi da Tema siamo riusciti anche a dare la giusta presentazione e quindi bellezza ad ogni piatto. Come si dice “l’occhio vuole la sua parte “, e grazie alla collaborazione dei nostri chef ogni piatto è presentato con la giusta eleganza e delicatezza.
A cura di Luca Muccichini blogger & influencer