Restando lontani dalle beghe e dalle vicissitudini che attanagliano e bloccano qualsiasi possibilità di sviluppo, a Venticano torna finalmente la discussione su temi concreti.
Made in Irpinia: il ruolo del settore agroalimentare nel sistema economico irpino. E’ questa la tematica che farà da filo conduttore all’incontro che si svolgerà a Venticano il prossimo 3 febbraio.
Il convegno è targato Futuredem, una rete nazionale di uomini e donne, giovani e caparbi, che intendono dare vita a progetti di buona politica.
“Questo incontro – ha dichiarato Vittorio Ciarcia– sarà solo il primo di una serie di iniziative che sono ancora in fase di definizione e che mireranno a creare ponti indispensabili tra le varie forze della società troppo spesso poco comunicative o in conflitto tra di loro; è necessaria la massima condivisione e il saper cooperare perché solo così si potranno mettere in campo azioni comuni per un sicuro e duraturo sviluppo delle nostre aree interne”.
Numerosi gli ospiti della giornata: Mario Salzarulo, sociologo ed esperto di sviluppo locale; Salvatore Loffreda, Direttore Coldiretti Regione Campania; Luigi Famiglietti, Deputato della Repubblica; Mino Mortaruolo, vice-presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania; Enzo De Luca, Presidente ORGR; Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture; Amedeo Lepore, Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania.