La festa più irriverente dell’anno si avvicina: le piazze si colorano di maschere, le strade si riempiono di coriandoli e per la gioia di adulti e bambini ritornano le Ciàcer de Milan firmate Vergani, le dolci protagoniste del Carnevale meneghino.
Anche quest’anno i più golosi potranno soddisfare ogni tentazione scegliendo tra quattro sfiziose variazioni.
Chiacchiere al Cacao, ricoperte da una ghiotta glassa al cioccolato, oppure al Pistacchio, al Burro di Arachidi e al Caramello Salato: le Chiacchiere Classiche, prodotte con la tradizionale ricetta al burro, vengono proposte con una morbida e ricca crema spalmabile al pistacchio, o al burro di arachidi o al caramello salato, per rendere ancora più gustoso il peccato di gola.
Per gli irriducibili della tradizione, invece, le Chiacchiere Classiche sono prodotte con ingredienti super selezionati e si gustano “in purezza”: solo farina, burro e uova da galline allevate a terra. Leggere e friabili, sono fritte e poi passate al forno, un accorgimento che le rende asciutte ancora più e croccanti.
Le Chiacchiere sono il dolce di Carnevale per antonomasia, una tradizione talmente radicata che in tutto lo Stivale abbondano rivisitazioni della ricetta classica. Si dice, infatti, che il loro nome derivi dal fatto che accompagnano con la loro dolcezza conversazioni frivole e scherzose…
Grazie all’estro e alla creatività dei mastri pasticceri Vergani, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Le Ciàcer de Milan Vergani sono in vendita nelle boutique Vergani e nei migliori supermercati.
Chiacchiere classiche e Chiacchiere al cacao 3,49€ (confezione da 200 gr.)
Chiacchiere al pistacchio, al burro di arachidi e al caramello salato 3,99€ (confezione da 250 gr.)