Si è conclusa la kermesse “Bufala Fest – non solo mozzarella” a cui Leffe, lo storico brand di birra belga del gruppo AB InBev, ha partecipato come Gold Sponsor.
L’evento ha trasformato Napoli in una vetrina di eccellenze campane e internazionali e ha dato rilievo a tutti i prodotti della filiera bufalina, immancabili nelle ricette della cucina partenopea. Leffe, storica birra legata al mondo delle Abbazie, ha partecipato attivamente alla manifestazione, in virtù del suo amore intramontabile per il buon cibo e per la cucina italiana, di cui la birra può rappresentare il perfetto abbinamento, capace di esaltare il sapore di ogni piatto della tradizione.
In particolare, Leffe ha organizzato diverse attività per il pubblico: oltre a uno stand dedicato al brand, dov’era possibile degustare i prodotti, è stata allestita un’area ad hoc per le masterclass che, durante l’evento, hanno accolto coloro i quali fossero interessati alle novità sul mondo della birra e della pizza e volessero scoprire i trucchi del mestiere, grazie ai consigli di rinomati pizzaioli.
Inoltre, Leffe ha organizzato uno show-cooking a tema aperitivo all’interno dell’Arena del gusto, la zona progettata per gli sponsor dell’evento: “Aperitivo con Leffe”. Per l’occasione ha cucinato lo chef Luigi Petrone, dalla decennale e consolidata esperienza, che ha dato un taglio più originale all’esperienza ed è riuscito a esaltare alcuni dei prodotti più caratteristici della cucina campana, proprio grazie all’accompagnamento con Leffe, che celebra così un connubio irresistibile e molto amato nel nostro paese: quello tra birra e pizza.
Leffe ha confermato di essere l’alleata ideale per ogni pietanza, dando quel tocco di sapore in più necessario per rendere indimenticabile ogni ricetta.