MyUmi famiglia e incontro tra le origini orientali

0
107

Nel Cuore di Milano in Via Alessandro Volta 7 , zona Moscova tre mesi fa è avvenuta l’ apertura di MyUmi, un ristorante orientale che abbraccia vari territori , sapori , origini, culture e costumi.

La rinomata Shugri Omar , proprietaria del Ristorante, è ormai molto conosciuta nella  Lombardia per varie situazioni imprenditoriali precedenti dove con il suo carisma, la sua storia ,la sua forza ma soprattutto il suo coraggio ha contribuito oltre alla sua bravura e dote a farsi conoscere, rispettare e  ha costruire dei rapporti solidi .

Shugri Omar arriva in Italia 35 anni fa con tanti sogni e obbiettivi che poi con tenacia riesce a realizzare non solo per se stessa ma per dar voce al suo popolo e a molti immigrati presenti in Italia .

Una vera e propria testimonianza.

Sin da bambina ha dato segno di passione e devozione per la cucina e negli anni  si è relazionata con Chef conosciuti con i quali ha rafforzato precisione e tecnica .

Ad oggi il suo desiderio è quello di realizzare un franchising portando prodotti tipici orientali e dando la possibilità ai giovani  di ogni etnia di crescere e di realizzare un nuovo concetto di imprenditorialità.

MyUmi è il primo bar&ristorante gastronomico etnico a Milano dove ci si può  immergere nella ricchezza culinaria dell’Africana orientale, del Medio Oriente e dell’ Asia dove ad ogni boccone si assapora e si può viaggiare in orizzonti lontani.

“Umi” significa mamma e in ogni ricetta effettiva si può  trovare la cura , l’ amore e l’ originalità  di un gusto autentico che ha dentro di sé i valori familiari e di una vita sostenibile.

Un caldo abbraccio tra sapori lontani , ricette uniche, spezie inedite e ingredienti di qualità made in Italy.

Una mamma che cucina per tutti senza distinzioni  di razze, scelte di vita e dunque modi di mangiare come i vegani e i vegetariani o problematiche che molte persone debbono affrontare  giornalmente come  i celiaci . Una mamma attenta ad ogni bisogno, così  si descrive Shugri Omar.

Il locale è curato, pulito con un design nuovo , fresco e moderno oltre che accogliente e attento al rispetto dell’ ambiente e ogni cosa è realizzata per la sostenibilità.

Anche la scelta nei colori e dunque gli interni sono stati studiati per un  richiamo alla natura e alle origini dei prodotti.

I tavoli sono studiati per unire popoli di diversa etnia dando loro modo di comunicare ed interagire durante il pasto.

L’ invito è  quello di andare numerosi a visitare , provare , degustare e vivere un esperienza piacevole e straordinaria.

Sara Maria Labidi