Pasqua gourmet al Ristorante Da Berti

0
3

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi recita un noto proverbio. L’importante è trascorrerla in un luogo accogliente e familiare, che unisca il piacere della compagnia a quello della tavola, come la storica insegna Da Berti.

Emblema della scena gastronomica milanese, sotto la guida dei fratelli Dante e Giuseppe di Paolo, per il pranzo pasquale di domenica 20 aprile lo chef Marco Fossati ha pensato un menu degustazione che celebra il giorno di festa e, al tempo stesso, raccontare la propria idea di cucina.

Gli ospiti saranno accolti nel luminoso dehors o, tempo permettendo, all’ombra del glicine sotto il pergolato che caratterizza lo splendido spazio esterno, inaugurando per l’occasione la nuova stagione del giardino, uno dei più grandi in città con oltre cento posti a sedere. La cucina è quella tradizionale rivisitata dallo Chef Marco Fossati, che per l’occasione rilegge in chiave contemporanea i classici della tavola pasquale. Si inizia con tre antipasti dal sapore deciso: Pan brioche al patè di fegato e marmellata di cipolla, Tartare di fassona, scalogno, crema di rucola, crunch di mandorle, scaglie di parmigiano e senape, e la tradizionale Torta pasqualina proposta in versione ‘aperta’. Si prosegue con un grande protagonista dei primi piatti, il Risotto alla barbabietola con crema di taleggio, che conferisce un sapore deciso, e nocciole tostate per un tocco di croccantezza; come secondo piatto l’immancabile l’Agnello cucinato per l’occasione al timo con patate, carciofi, menta, per un tocco di freschezza, e pecorino. Finale all’insegna della golosità con un bis di dolci: Foresta nera e la tradizionale Colomba arricchita da una classica crema al mascarpone.

 

Costo a persona € 80 (vini esclusi)

 

Per info e prenotazioni:

 

Da Berti

Via F. Algarotti, 22

Milano

Tel. +39 02 6694627

info@daberti.it