Molino Casillo, azienda leader dal 1958 nella produzione di farine e semole di alta qualità, inaugura un nuovo ciclo di cene all’insegna della creatività culinaria e della food experience.
Il progetto, ospitato dall’Hub internazionale della gastronomia Identità Golose Milano, è dedicato all’arte della pizza senza confini e vedrà protagonisti alcuni dei migliori maestri pizzaioli italiani affiancati da chef internazionali di fama mondiale, in un’esplorazione unica di sapori e tecniche, grazie all’utilizzo dell’innovativa gamma di farine con germe di grano Molino Casillo.
La prima cena di questo ciclo, dal titolo International Pizza Dinner “Pizza senza confini: dialogo gastronomico Italia – Giappone”, vedrà veenerdì 27 la collaborazione tra Giuseppe Errichiello, pizzaiolo della celebre Pizzeria Peppe – Napoli sta’ ca’ di Tokyo, e Tiziana Cappiello, giovane e talentuosa chef della pizzeria Il Balcone di Minervino Murge (Bari). Errichiello, terzo classificato nella 50 Top Pizza Asia Pacific 2023, porterà la sua esperienza internazionale maturata nel cuore del Giappone, mentre Cappiello, classe 1993, si distinguerà per la sua capacità di reinterpretare con creatività la tradizione della pizza italiana.
I due maestri pizzaioli, entrambi Specialist Molino Casillo, si uniranno per una cena a quattro mani, omaggiando la qualità delle materie prime italiane. Le farine super premium della linea “Origine” e “Le Speciali con Germe”, insieme alle semole d’eccellenza, saranno le protagoniste di un menu che promette un’esperienza gastronomica di prestigio.
La serata prevede una sequenza di piatti creati con maestria e passione e avrà luogo presso Identità Golose Milano in via Romagnosi, 3, Milano. Includerà una entrée e quattro portate (compreso un dessert), al costo di 65 euro per persona. Le prenotazioni saranno a orario fisso alle ore 20:00.
Il ciclo di eventi Molino Casillo non si ferma qui: il calendario vedrà altri grandi protagonisti dell’arte della pizza, come Ciro Salvo e Irina Steccanella, che continueranno a esplorare nuovi orizzonti gastronomici, creando dialoghi unici tra l’Italia e il mondo attraverso l’arte della pizza.