Dopo lo strepitoso successo dello scorso ottobre, torna l’evento Amaroteca promosso dal Cafè do Brasil al Vomero.
Lo storico bar nel cuore del quartiere collinare in Via Luca Giordano 31 a Napoli, venerdi 30 dicembre, a partire dalle ore 19.00, apre le porte alla degustazione del Prosum, l’amaro di Pompei. Siamo in pieno clima festaiolo, un periodo dell’anno davvero magico, in cui protagonista è la convivialità.
Si banchetta tra pranzi e cene in famiglia, per concedersi peccati di gola, piatti gustosi e tradizionali, e concludere le grosse ‘abbuffate’, sorseggiando un amaro. Prosum, l’amaro artigianale creato nel laboratorio di Pompei dall’azienda PompeiAntichi&Nuovi Sapori, è stato selezionato per rappresentare una delle eccellenze campane all’eventoAmaroteca, grazie alla quale si è diffusa la cultura dei liquori a base naturale, pressoCafè do Brasil.
Aroma avvolgente ed equilibrato, Prosum è il primo amaro in assoluto che viene realizzato con il metodo di estrazione a freddo, frutto di uno studio di ricerca dell’Università Federico II di Napoli, nella facoltà di Chimica, e brevettato dal professore Naviglio. Si è riusciti grazie a questo procedimento, a mantenere inalterate le proprietà organolettiche delle piante, evitando i processi ossidativi e ottenere così un prodotto bilanciato, intenso e gradevole al palato.
“Sarà una vera gioia poter condividere con la nostra clientela il lancio di questo prodotto-dichiara Elena Guarracino, Amministratore del Cafè do Brasil -. Il mio personale ringraziamento va a tutto lo staff, che con grande energia e professionalità, ogni giorno accoglie un pubblico sempre più attento e affezionato”.Si è pensato per la degustazione, di abbinare all’amaro sia il dolce che il salato per dare maggiore identità e carattere ad una base alcolica di erbe aromatiche ed officinali tra cui spicca il tarassaco e gli oli essenziali. Sarà la giusta occasione per trascorrere qualche ora in compagnia e per approfondire la conoscenza dell’amaro del territorio partenopeo. Il Prosum ad oggi, vanta due prestigiosi riconoscimenti: la conquista del 2° posto ai World Liqueur Awards Silver 2022, per l’apprezzamento del gusto e per il design dell’etichetta. Quest’ultima è stata realizzata da Diego Ornato, art director e graphic designer di Dod Studio. L’amaro di Pompei, Prosum è pronto a continuare il percorso di affermazione e crescita anche all’estero.
Sabrina Ciani