Ristorante giapponese Izu nella Guida Michelin

0
8

La qualità e l’originalità dei piatti, l’eleganza del locale rinnovato recentemente, l’accoglienza attenta e garbata del patron Jin Yue Hu non passano inosservate e dal mese di febbraio 2025 il ristorante IZU, pietra miliare della ristorazione giapponese a Milano, fa parte della selezione della prestigiosissima Guida Michelin.

Come riporta la stessa Guida Michelin: “Locale da tempo sulla piazza cittadina, il recente restyling gli ha conferito un’aura elegante. Proposte di cucina giapponese, le classiche che ci si può aspettare (sushi, uramaki. sashimi), una serie di “Izu special creations” e diverse ricette a cavallo tra Oriente e Mediterraneo. Soddisfacente anche la lista vini, che non può non comprendere anche una proposta di sakè, gestita da un sommelier esperto e competente.”

Jin Yue Hu, chef patron di IZU dichiara: “Un traguardo che lo considero come un punto di partenza, siamo entusiasti ed è gratificante distinguersi a Milano, dove la concorrenza è agguerrita, sono stati premiati molti anni di intenso lavoro svolto con grande dedizione e passione!”

Il ristorante IZU, con una storia di oltre 30 anni di attività in zona Porta Romana, è un ambiente friendly, dal tocco zen e contemporaneo, in grado di offrire un viaggio culinario unico della cucina creativa giapponese, equilibrata in ogni suo aspetto per gusto e benessere, dove si fondono ingredienti di alta qualità e tecniche di ispirazione internazionale.

Un menù articolato che si compone di grandi classici ma anche di piatti inediti e fuori carta, per chi desidera farsi guidare in un percorso degustazione tailor-made, troverà accostamenti unici frutto della continua ricerca di abbinamenti originali che esaltano una materia prima eccellente.

 

IZU MILANO

Corso Lodi 27

Milano

Per info e prenotazioni: 02 59900221

www.izumilano.com