Ristorante Morelli Milano dello Chef Giancarlo Morelli, situato all’interno dell’Hotel Viu Milan, che, in occasione di San Valentino, ha ideato un menù speciale per un romantico rendez-vous en tête-à-tête.
Il menù celebra la festa degli innamorati proponendo piatti come Amuse bouche con drink di benvenuto, Crudo di tonno in acqua di peperoncino e zenzero, sedano croccante e olio Evo Bertarello e Spuma di patate e topinambur, uovo morbido, caviale e croccante di alloro e miele. A seguire, Risotto di scampi, pompelmo rosa e cardamomo e Filetto di vitello al rooibos in crosta di pane e tartufo con scalogno caramellato. Dulcis in fundo, Soufflé al lampone, gelato al cioccolatoe pepe verde e Il Carrello dei cioccolati.
Il menù della cena ha un costo di 180 euro a persona, beverage escluso.
Il Ristorante Morelli Milano offre un’esperienza gastronomica di alto livello, combinando cucina contemporanea, ma con radici saldamente ancorate alla tradizione. I piatti, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, riflettono la creatività e la passione dello chef, invitando gli ospiti a un viaggio di sapori autentici e innovativi.
Solitamente il ristorante Morelli offre un’esperienza gastronomica di alto livello, combinando cucina contemporanea ma con radici saldamente ancorate alla tradizione.L’ambiente è elegante e raffinato, ma al contempo informale e accogliente, creando un’atmosfera ideale per ogni occasione.
I piatti, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, riflettono la creatività e la passione dello chef, invitando gli ospiti a un viaggio di sapori autentici e innovativi.
Che si tratti di una cena romantica o di una serata tra amici, il ristorante Morelli promette un’esperienza gastronomica indimenticabile.
LO CHEF
Giancarlo Morelli è un imprenditore e chef pluripremiato, noto per la sua passione per la cucina che unisce tradizione, ricerca e convivialità.
Nato nella campagna bergamasca da una famiglia di agricoltori, ha sviluppato la passione per la cucina fin da piccolo, imitando i gesti della madre.
Dopo aver conseguito il diploma all’Alberghiero di San Pellegrino Terme, ha iniziato la sua carriera come Junior Chef sulle navi americane e ha affinato le sue abilità sotto la guida di chef rinomati come Alain Ducasse, Troisgros e Bernard Loiseau.
A 24 anni, diventa direttore del primo golf club d’Italia a Monticello e apre il suo primo ristorante, Pomiroeu, a Seregno nel 1993.
Morelli è attivamente coinvolto in progetti come il Phi Beach in Costa Smeralda, il Ristorante Morelli e il Bulk Mixology Food and Bar a Milano, oltre a consulenze internazionali. Si impegna anche nella promozione di una cucina sostenibile, partecipando a organizzazioni come CARE’S e Le Soste.