Hassler Bar
Rosso come l’amore e la passione è il drink proposto per tutto il fine settimana di San Valentino da Alessio Giovannesi, Head barman dell’Hassler Bar, elegante angolo dedicato al bere miscelato del Salone Eva. Frutto di una recente ristrutturazione finalizzata a valorizzare ancora di più le bellezze situate all’interno dell’iconico Hotel Hassler, fino al 16 febbraio qui sarà possibile provare una formula studiata ad hoc per le coppie composta dal drink Cupido Negroni, a base di gin, vermouth, Campari infuso nelle fragole e bitter aromatizzato alla vaniglia, e canapè afrodisiaci realizzati dall’Executive Chef Marcello Romano. Dolcezze e acidità si alterneranno in bocca per creare note avvolgente e aromatiche che stupiranno anche i palati più esigenti.
CUPIDO NEGRONI
Gin 20 ml
Vermouth 40 ml
Campari infuso alle fragole 60 ml
Bitter vaniglia q.b.
Hotel Hassler – Piazza della Trinità dei monti 6, Roma – www.hotelhasslerroma.com
Adèle Mixology Lounge
Sospesi nel cielo, come morbidamente seduti su una nuvola ad ammirare il romantico profilo della capitale tra cupole e monumenti, Adele accoglie gli innamorati per una indimenticabile serata di San Valentino. L’intrigante drink list ideata dal bartender Giovanni Faedda propone per la serata il Cuore Matto, un incontro tra note agrumate, dolcezza e un tocco di amarezza sofisticata. Il gin, con le sue botaniche eleganti, crea la struttura di questo cocktail, mentre il Campari aggiunge un accento amaricante e avvolgente. La nota esotica del Passoã si fonde con la freschezza del mandarino appena spremuto, donando un’intensità aromatica e solare. Lo sciroppo di zucchero vanigliato bilancia il mix con una dolcezza raffinata, mentre il tocco di yuzu regala nuovamente una sferzata agrumata e leggermente pungente, che prolunga il sorso con un finale fresco e persistente. Un cocktail vibrante e perfetto per sottolineare come l’intesa in amore nasca anche da un gioco di contrasti e armonie ricercate.
CUORE MATTO
Gin 50ml
Campari 20ml
Passoa 10ml
Mandarino spremuto 20ml
Sciroppo zucchero vanigliato 20ml
Yuzu 10ml
Hotel Splendide Royal – 8th Floor, Via di Porta Pinciana, 14, 00187 Roma 06 4216 8887
www.robertonaldicollection.com/it/ristorante-mirabelle/terrazza-bar-roma
Le Méridien Visconti Roma
Sulla splendida terrazza coperta Paparazzo Bar&Rooftop dell’Hotel Le Méridien Visconti Roma, con vista che spazia sui tetti della Città Eterna, il San Valentino avrà il sapore degli anni d’oro della Dolce Vita grazie a un drink speciale ideato dal Bar Manager Edoardo Arcesi. “Stand my Me”, questo il nome, è un drink realizzato con Keter One, Sciroppo alle rose, limone, Aperol e albume. Un perfetto bilanciamento di sapori ideale per cominciare la serata più romantica dell’anno ma anche per un dopocena divertente ed elegante su una delle terrazze più belle della città. Prezzo drink: 15 euro.
Le Méridien Visconti Roma – via Federico Cesi 37, Roma – https://www.marriott.com/it/hotels/rommd-le-meridien-visconti-rome/overview/
Terrazza Les Ètoiles
Il capo barman della Terrazza Les Ètoiles, Valerio Visentin, ha sviluppato uno champagne punch da servire con un top di bollicina francese – di Maison Lallier – con note di sottobosco, frutta rossa, dalla bevuta leggermente fresca a balsamica, grazie alla presenza di qualche goccia di assenzio, un distillato abbastanza neutro che strizza l’occhio a questa ricetta a base gin, che va a completarsi con l’acidità degli agrumi e la parte leggermente amaricante del pompelmo rosa spremuto fresco, con gli oli essenziali degli stessi agrumi.
Terrazza Les Ètoiles – via dei Bastioni 1, Roma – www.terrazzalesetoiles.com
Il Marchese
Fresco, avvolgente e con un finale piccante. Questo sarà il sapore del San Valentino de Il Marchese. Per la serata più romantica dell’anno, infatti, il Bar Manager Fabrizio Valeriani proporrà un cocktail, twist on classic ispirato al French 75, dalla bassa gradazione alcolica, in linea con le tendenze del momento, e dalla spiccata nota frizzante data dal Franciacorta. French Amore, questo il nome del cocktail, si arricchirà poi del Sodamore, una bevanda – creata da Luca Argentero – nata come monito per “diffondere un po’ di amore”.
FRENCH AMORE
1 cl gin
1 cl sfumato
1 cl LIME
2 dash tabasco
Top sodaamore
Il Marchese – via di Ripetta 162, Roma – www.ilmarcheseroma.it |