San Valentino da EL PORTEÑO

0
6

SAN VALENTINO EL PORTEÑO

CON UN DRINK OFFERTO PER BRINDARE ALL’AMORE

E UN ROMANTICO DESSERT FIRMATO DA CHEF MATTEO TORRETTA

 

In occasione della Festa degli Innamorati, i ristoranti El Porteño di Milano e Roma
offriranno a tutti gli innamorati il drink di benvenuto “Love is in the air”
firmato da Alessio Gulino, bar manager dei Flores Cócteles
e inseriranno in menù un dessert limited edition creato ad hoc da chef Matteo Torretta

Per celebrare la festa più romantica dell’anno i ristoranti El Porteño della Dorrego Company accoglieranno i loro ospiti di Milano e Roma con un omaggio dedicato agli innamoratiSi tratta di “Love is in the air”, un drink ispirato all’omonimo brano di John Paul Young e ideato appositamente per l’occasione da Alessio Gulino, bar manager del brand Flores Cócteles. In occasione della serata del 14 febbraio verrà offerto a tutti i clienti per iniziare la loro cena con un brindisi dalle suggestioni inedite.

Il cocktail è un twist sul celebre Spritz, in cui l’Aperol viene sostituito dall’Aperitivo Cordusio (a base di frutti rossi) e miscelato con sciroppo alla rosa e succo di pompelmo rosa, top di Trento DOC e finish di spray alla rosa damascata. Ingredienti che conferiscono a questo drink una cromaticità delicata e romantica e un gusto complesso e piacevole, in cui la parte fresca e agrumata si combina con il sentore speziato e in cui il bitter dal retrogusto dolce si bilancia con il tocco sparkling delle bollicine.

Il risultato è un accompagnamento ideale alle portate fingers e ai piatti pensati come apertura del menù di El Porteño: dalle empanadas ai tacos, fino agli assaggi di carne cruda.

Ma questa non è l’unica novità pensata dai ristoranti argentini della Dorrego Company per rendere unico l’appuntamento di San Valentino. Infatti per questa ricorrenza l’offerta si amplia anche sul versante food, con l’introduzione in carta un nuovo dessert limited edition ideato e realizzato da Chef Matteo Torretta (che da questo febbraio è diventato executive chef dei ristoranti El Porteño di Milano, Roma e Porto Cervo). Sarà a base di lamponi e cioccolato bianco, con sentori di zenzero per una spinta fresca e speziata che smorza la dolcezza e rende ogni morso sensuale e complesso al tempo stesso. Vista l’occasione a cui è dedicato, la copertura non poteva che essere una glassa di colore rosso intenso, come gli amori più passionali.

Questa offerta d’eccezione, unita all’atmosfera suggestiva, elegante e intima di un raffinato salotto dall’autentico calore latino che da sempre caratterizza i locali El Porteño, permetterà di trascorrere una serata unica e indimenticabile. E di innamorarsi di nuovo. Non solo della propria dolce metà ma anche del fascino di Buenos Aires.

Elporteno.it

El Porteño è il brand fondato nel 2010 dalla Dorrego Company, un progetto imprenditoriale nato nel 1995 da un’idea dei fratelli argentini Alejandro e Sebastian Bernardez insieme a Fabio Acampora, che mettendo a frutto le proprie competenze ed esperienze nel campo della ristorazione, della mixology e della progettazione di interni hanno sviluppato questo concept di ristorazione unico, ispirato all’autentica cultura argentina e pensato per portare in Italia la cucina e il fascino dell’atmosfera di Buenos Aires. Ai ristoranti El Porteño si associano i cocktail bar Flores Cócteles, locali eleganti, arredati in classico stile argentino, con elementi di modernariato e pezzi di antiquariato. Luoghi perfetti per rilassarsi dopo una giornata di lavoro, prima di una cena o per un after dinner.

A Milano è possibile scegliere tra El Porteño Darsena (in viale e Gian Galeazzo, 25), El Porteño Gourmet Milano (in via Speronari 4) o El Porteño Arena (in viale Elvezia 4), El Porteño Prohibido (in via Macedonio Melloni 9) con annessi Flores Cócteles Arena e Flores Cócteles Melloni. Nella capitale invece ci sono El Porteño Teatro Valle (via Dei Redentoristi 6-Roma) e El Porteno Gourmet Roma (in via Dell’Umiltà 36) collegato a Terrazza Flores, all’interno del luxury hotel Umiltà36. Mentre a Porto Cervo c’è un omonimo ristorante del brand che però apre solo stagionalmente.