Scozia e Regioni d’Europa a Roma: un grande evento di street food ed artigianato internazionale.

0
86

Una delegazione della Scozia sarà presente a Roma dal 26 al 28 maggio durante l’importante evento Regioni d’Europa (viale della Civiltà del lavoro), manifestazione che ha riscosso un grandissimo successo in tutta Italia. Appuntamento quindi con oltre ottanta botteghe di prodotti alimentari e di artigianato tipici delle regioni europee, per uno straordinario mercato internazionale: dall’Austria alla Francia, dalla Spagna al Belgio, dalla Germania all’Irlanda fino all’Ungheria, senza dimenticare le tradizioni e le eccellenze italiane. Una carovana che sta attraversando tutto il Nord Italia, portando nei centri storici artigianato e prelibatezze di altissima qualità, risultato di un’attenta e lunga selezione degli espositori internazionali. Sarà possibile degustare le migliori preparazioni di street food dopo aver passeggiato tra le bancarelle di artigianato, tra i tanti colori delle diverse bandiere presenti a Roma.

La Scozia promette, con la sua delegazione, di essere una delle protagoniste indiscussa dell’evento, offrendo ai tanti visitatori una parte importante della cultura di quel territorio. Nell’area allestita troveranno spazio i tanti prodotti dell’artigianato e della cultura scozzese: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, gli shortbreads, haggis, fudges e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e Harris Tweed, la lana delle ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità. Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax e ascoltare la musica delle cornamuse o provare qualche passo di danza scozzese.

Le bancarelle di Regioni d’Europa verranno allestite in Viale della Civiltà del Lavoro. Si tratta di un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM. L’evento ad ingresso gratuito ed orario continuato avrà inizio a partire dalle ore 9:00 di venerdi 26 fino alla tarda sera di domenica 28 maggio. Gli stand espositivi saranno aperti con orario continuato per permettere ai tanti visitarori, attesi da tutta la regione, di visitare con calma tutte la manifestazione.