Tutto pronto per la seconda edizione dello Slow Wine Fair, la manifestazione dedicata al vino che si svolgerà a Bologna dal 26 al 28 febbraio 2023. Organizzata da BolognaFiere con la direzione artistica di Slow Food, rappresenta l’incontro internazionale della Slow Wine Coalition.
Tra le novità di questa edizione, Slow Wine Fair ospiterà la terza edizione della Fiera dell’Amaro d’Italia, con un’area dedicata dove produttori d’eccellenza potranno esporre i loro amari, selezionati da Amaroteca e dell’Associazione Nazionale Amaro d’Italia. Un’occasione imperdibile per tutti gli operatori del settore, gli appassionati e i potenziali acquirenti, per scoprire una selezione qualificata di professionisti e partner della filiera dell’Amaro d’Italia.
Tra i presenti ci sarà anche Andrea Moscariello, il noto sommelier campano e Brand Ambassador dell’Amaro Don Carlo. “L’amaro di tutto rispetto” sarà tra i prodotti d’eccellenza della Fiera:
“Sarà un grande evento e se ho avuto l’occasione di partecipare è solo grazie all’Amaro Don Carlo e Carlo Gargiulo. Questa fiera è un’occasione per far conoscere ancor di più il nostro brand e siamo orgogliosi di essere stati selezionati tra i migliori amari d’Italia. Per me da Brand Ambassador è una grande soddisfazione, ho sempre creduto sin dal principio al lavoro e al prodotto della famiglia Gargiulo. Di rimando anche loro hanno avuto fiducia nelle mie capacità e dalla nostra sinergia è nato un prodotto che ci porta in giro per l’Italia e per l’Europa”, spiega Moscariello.
Dal vino all’amaro, la poliedricità di Moscariello si misura anche nella sua abilità di non essere solo un Wine Consultant Sommelier, ma nella ricerca continua di nuove sfide, grazie alla sua grande capacità comunicativa che gli ha permesso da Brand Ambassador di vincere la scommessa Amaro Don Carlo, oggi una certezza nel panorama internazionale degli amari:
“Partecipiamo per far affermare il brand a livello nazionale ed internazionale, rafforzando i nostri rapporti che da oltre 25 anni curiamo in tutta Italia, in Europa e nel mondo. Siamo felici di avere al nostro fianco Andrea Moscariello come Brand Ambassador, grazie alla sua professionalità il nostro prodotto ha raggiunto vette ancora più elevate”, le parole del produttore Carlo Gargiulo.
L’amaro è un prodotto tipico italiano per eccellenza: con una lunga tradizione, legata a ingredienti e ricette del territorio, un prodotto che all’estero è difficile da reperire. Ecco che il lavoro encomiabile di Gargiulo e Moscariello trova nuova gratificazione con la selezione tra i migliori amari d’Italia.
BIO MOSCARIELLO – Eletto miglior comunicatore italiano di Vino nel 2019, nello stesso anno è stato selezionato come giudice internazionale a Bucarest per l’International Wine Award. Campano di nascita, il giovane sommelier spicca nella movida salernitana con le sue Wine Night che lo portano ad essere un punto di riferimento nel panorama regionale. Dai locali della sua città fino alle giurie internazionali, Moscariello ha fatto la classica gavetta per arrivare ad essere, anche grazie al lavoro svolto con il suo marchio Masterwine, un pezzo pregiato del mercato del vino con svariate aziende vitivinicole che hanno deciso di affidare a lui la crescita e lo sviluppo dei propri vini. Oggi Wine Consultant Sommelier e Brand Ambassador per importanti aziende italiane, Moscariello continua il suo viaggio “on the road” alla ricerca costante di nuovi sapori e nuove esperienze.