La parola d’ordine dell’estate? Stracciatella!
Terra, indirizzo milanese del gelato di qualità, per la stagione calda punta su nuovi gusti golosi capaci di esaltare le materie prime italiane IGP e presidio Slow Food attentamente selezionate dal maestro gelatiere Massimo Grosso.

Nasce così una nuova limited edition all’insegna di gusti sfiziosi. Cinque differenti declinazioni per uno dei gelati più amati dagli italiani, che durante il lockdown è stato tra i più richiesti dai Terra Lovers, sia nella versione delivery che per l’asporto. Da qui l’idea di Gianfranco e Francesco Sampò di sviluppare un’edizione limitata con unico comune denominatore, la Stracciatella, realizzata in laboratorio variegando due strati di gelato (o sorbetto) mantecato al momento. Procedimento tanto semplice quanto affascinante, da osservare direttamente sulla Instagram TV di @terragelato, con i “dietro le quinte” ripresi in pillole video.

Oppure, l’appuntamento è in Via Vitruvio 38 con il grande laboratorio a vista di Terra Gelato, dove ogni giorno Massimo Grosso manteca gelato di qualità, riconosciuto quest’anno con i due coni del Gambero Rosso e inserito nella Guida Gelaterie d’Italia 2020 dopo appena un anno di attività.

Le Stracciatelle limited edition 2020 di Terra Gelato

Ecco qui le cinque declinazioni di Stracciatella disponibili per l’estate 2020 nel punto vendita di Terra Gelato, anche per take-away e delivery.

Stracciatella alla menta – Una stracciatella freschissima, grazie alla base costituita da fior di panna con un’infusione di menta. La variegatura è con cioccolato fondente al 70% arricchito da fave di cacao.

Stracciatella di Gorgonzola – Non poteva mancare un gusto salato nella limited edition di stracciatelle dell’estate 2020. Così il Gorgonzola Dolce dell’Affinatore Luigi Guffanti diventa un cremoso gelato variegato con fave di cacao caramellate al sale maldon e arricchito con composta di lamponi.

Stracciatella di cioccolato bianco – Il cremoso gelato con cioccolato bianco Amedei viene reso ancora più goloso da una variegatura al pistacchio e da una nota croccante con cereali al mai sbriciolati. Irresistibile!

Stracciatella di banana – Un gusto vegano che non rinuncia alla golosità è quello realizzato con sorbetto alla banana e variegato con cioccolato fondente al 70%.

Stracciatella croccante – Infine,non può mancare la classica stracciatella nella sua versione super croccante. Realizzata con fior di latte fieno, è variegata con cioccolato fondente al 70%.

Tornano le granite anche in versione delivery

L’estate sancisce anche il ritorno delle granite di Terra Gelato, realizzate secondo la classica tradizione siciliana. Nella vetrina di Via Vitruvio 38, per la stagione calda si alternano gusti alla frutta come Melone, Pesca, Limoni di Sorrento e Fragole. Imperdibile il gusto Caffè Espresso Barbera, così come la Mandorla Siciliana. Fichi, Mora e Gelsi sono altre tre specialità di Massimo Grosso.

La Colazione Siciliana
Altra novità del 2020 è la colazione siciliana da portare a casa o ricevere a domicilio e gustare insieme all’originale brioscia col tuppo. Appena svegli basterà inserire all’interno di un bicchiere alto qualche cucchiaio di granita alla Mandorla Siciliana, proseguire con quella al Caffè Espresso Barbera e completare con un generoso topping di panna di latte fieno montata nel laboratorio di Terra Gelato. A questo punto resta solo da inzuppare la brioscia e godersi una colazione alla siciliana da fare invidia all’originale!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here