Dal 26 ottobre al 1 novembre 2023 in via Scarlatti al Vomero torna Chocoland, la grande fiera del cioccolato artigianale che quest’anno sarà arricchita da spettacoli e sorprese legate alla coincidenza con la festa di Halloween. Si tratta di uno degli eventi più attesi dagli amanti del dolce e che dedicherà ben due tappe alla città di Napoli: la seconda si terrà in piazza Municipio dal 15 al 19 novembre. L’ingresso è gratis.
Ancora una volta i maestri cioccolatieri, provenienti da ogni Regione d’Italia, inonderanno le strade del Vomero con le loro prelibatezze, dalle sculture in cioccolato alle tavolette, passando per torte, cremini, praline, liquori, l’immancabile torrone e tanto altro.
Si parte giovedì 26 ottobre alle ore 18 con il taglio del nastro di questa quindicesima edizione, sulle note dei brani dei Miwa e i suoi componenti, una street band nata dall’idea di unire le sigle dei cartoni animati ai ritmi ballabili dello ska, del rocksteady, del raggae, della disco e del punk’n’roll.
Grande protagonista dell’evento il celebre Willy Wonka che tutti i giorni, dalle ore 16 alle 20, sarà disponibile per scattare foto con gli ospiti, con la sua tavoletta dorata, e girerà a caccia di fortunati che potranno visitare la sua fabbrica di cioccolato.