VELENI THE pARTy con Spring Milano e Particle.

0
33

Cocktail preparati nella collezione di vetri di VELENI by Lanzavecchia + Wai (presentata a Design Miami 2022, un progetto di Particle curato da Maria Cristina Didero), una sessione di talk dedicati alla sostenibilità, al design, all’arte, alla tecnologia tra tradizione e innovazione e la app di Particle per un’esperienza “aumentata”, con interazioni e contenuti digitali sia in presenza sia da remoto.

 

In occasione della Milano Design Week 2023, negli spazi di Spring Studio in via Tortona 37,Particle propone la collezione VELENI in un nuovo contesto e in una formula inedita, tutta “da bere”, invitando anche a vivere un’esperienza aumentata tra design, divertimento e interazione digitale, attraverso la app Particle, il pubblico può infatti accedere a contenuti di realtà aumentata e ad approfondimenti multimediali paralleli (Routes), in presenza e da remoto.

 

Per THE pARTy sono serviti cocktails preparati nei vetri di VELENI, oltre al vino di Cantine Pizzolato. Il pubblico è inoltre invitato al talk (18.30 > 20.00) sui temi del design, dell’art-tech, della sostenibilità e delle tradizioni italiane con i designer Francesca Lanzavecchia e Hunn Wai e con Elisa Carassai e Leonardo Pellegrino, fondatori della rivista “Sali e Tabacchi” e Bruno Bolfo, founder Particle.

Per la Design Week 2023, Particle è anche co-producer e app ufficiale di ILL AT EASE

happening itinerante di design e arte digitale

dal 18 al 22 aprile 2023

 

5 serate in 5 luoghi diversi di Milano, un van di 7 metri con proiettori interni ed esterni, 5 artisti che sfidano il confine tra arte, design e digitale (Ron Arad, Hermine Bourdin, Khaled El Mays, Diango Hernández e Six N. Five) interagendo con la città e lo spazio circostante, e la app Particle che permette di accedere al progetto in presenza e da remoto, attivando uno storytelling multimediale fatto di narrazioni, immagini, video, interazioni di realtà aumentata.

 

Un progetto di Studio Leggero e le curatrici Luisa Ausenda e Caterina Taurelli Salimbeni, co-prodotto da Valuart Studio, Bombay Sapphire, Particle, ZERO e in collaborazione con 5VIE.

 

Particle aspetta il pubblico con iil at ease:

18 aprile > piazza Tomasi di Lampedusa (5VIE design district)

19 aprile > via dell’Aprica 16 presso Ninfa Labs, quartier generale della piattaforma NFT Ninfa

20 aprile > via delle Erbe 2/A presso DART Museum 

21 aprile > via Orobia presso Fondazione ICA

22 aprile > via Chiese presso Pirelli HangarBicocca

Un progetto di Studio Leggero e le curatrici Luisa Ausenda e Caterina Taurelli Salimbeni, co-prodotto da Valuart Studio, Bombay Sapphire, Particle, ZERO e in collaborazione con 5VIE.